Metacortex / Info & News / Novità / M.I.D.A. un progetto Horizon 2020 di Metacortex

M.I.D.A. un progetto Horizon 2020 di Metacortex

La Commissione Europea ha sottoscritto oggi l'accordo per il progetto "MIDA - Modelling and Imaging Development for precision Agriculture",  ID773672, presentato da Metacortex, nell'ambito del programma europeo Horizon 2020.

   
EU flag

EU flag

Metacortex è orgogliosa di annunciare che, oggi, la Commissione Europea ha sottoscritto l'accordo per il progetto "MIDA - Modelling and Imaging Development for precision Agriculture",  

“This project has received funding from the European Union’s Seventh Framework Programme for research, technological development and demonstration under grant agreement no ID773672”.

 Continuazione ideale di un progetto di ricerca avviato nel 2015, avente come scopo di sviluppare sistemi per il controllo della ticchiolatura del melo che ha portato, tra l'altro, ad una relazione che è stata presentata al congresso internazionale della sezione Geoscience and Remote Sensing di IEEE , il progetto si propone di sviluppare modelli e sistemi di gestione delle immagini per la prevenzione delle malattie delle piante. Se volete leggere il testo della relazione cliccate qui.
Logo IGARSS 2017
 

Nell'ambito dello stesso progetto abbiamo pubbilcato un nostro articolo sulla stima della umidità delle foglie usando reti neurali che vi invitiamo a leggere al link qui riportato Leaf Wetness Evaluation Using Artificial Neural Network for Improving Apple Scab Fight.