Metacortex / Azienda / Soci

I soci di Metacortex

In Metacortex i soci fondatori operano in prima persona a fianco degli altri collaboratori e a diretto contatto con il cliente, a garanzia di un servizio sempre accurato e di alto livello.
Ad accomunare i quattro partner vi sono la passione per il settore e la vastissima esperienza in informatica gestionale per l’azienda. 

I soci di Metacortex srl

I soci di Metacortex srl

Più nel dettaglio:

Rino Goller 

Dopo la maturità in informatica nel 1985, inzia la sua avventura come programmatore in alcune aziende passando con disinvoltura dalla programmazione su microprocessori ai sistemi Midrange IBM, come dire dai microscopi ai telescopi.
Finito il servizio militare si iscrive all'Università di Trento dove termina il corso di studi di statistica con una tesi di econometria basata sui metodi di stima e simulazioni. Il tutto sempre lavorando come programmatore.
Le aziende per le quali ha lavorato sono state nell'ordine: Siric Spa, Delta informatica s.p.a. (attuale DeDa Group), Master Tools S.p.A( SKF Group), Orvea S.p.A. salendo i vari gradini della carriera informatica fino a diventare ICT Manager.
Dopo 15 anni come dipendente, fa il grande salto e diventa consulente lavorando su progetti molto importanti anche all'estero, i clienti erano Suzuki Italia S.p.A., Suzuki Motor Iberica S.A., Unifarm S.p.A., Italscania S.p.A. e Subaru Italia S.p.A. solo per citare i più noti.
Nel 2003 entra come socio e Amministratore delegato in Pantaservice S.p.A. società informatica di Bolzano che operava su piattaforme IBM, Open Source e Java. Nel 2009 esce da Pantaservice e assieme ad altri 3 amici fonda Metacortex, dove cura l’area gestionale e delle applicazioni per la telefonia mobile.

Maurizio Barazzuol

Laureato nel 1972 dopo aver maturato significative esperienze anche in aziende di grandi dimensioni, come IBM, si occupa di consulenza e di formazione dal 1985. E' stato dirigente in una azienda metalmeccanica e amministratore di diverse aziende di informatica.

La sua principale area di intervento è la gestione aziendale nei suoi vari aspetti. Ha visto in prima persona tutta la vita dei prodotti gestionali IBM italiani ADM, SAXAP, ADB e ACG e internazionali IPICS, PIPICS e MAPICS.

Studioso da subito del fenomeno internet nel 1997 ha partecipato alla redazione di un libro (in inglese, ormai un reperto di "archeologia" informatica, link a pagina download).

In Metacortex coordina le attività legate al software Open Source (gestionali ERP e business intelligence). 

Massimo Bianco

Appena terminati gli studi nel 1968 entra in Bernabè S.p.A. azienda che produce serramenti per l'Italia e l'estero come disegnatore. Con l'avvento dell’informatica, inizia ad occuparsi di Information Technology, e arriva a ricoprire il ruolo di EDP Manager. La sua carriera si sviluppa nel solco tracciati dalla tecnologia IBM, partendo dai S/3 fino al S/36-S/38 per poi passare sulla piattaforma AS/400.
Dal 2000  fa il grande salto nel modo della consulenza, sempre in ambito IBM, dove gli vengono riconosciute la grande esperienza e professionalità.
I progetti principali su cui ha lavorato sono Gestionale Galileo per RTS s.r.l. di Bolzano per conto dei quali curava diversi clienti come Seppi S.p.A. di Caldaro (BZ), AgriImport s.r.l. Di Bolzano, Gruppo Barchetti, Italscania S.p.A., Unmifarm s.p.a.  
Attualmente è la figura di riferimento per lo sviluppo del sistema MDS della rete dei concessionari e officine Scania in Italia.

Andrea Danieletto

Da circa 20 anni si occupa di consulenze informatiche come Analista/Programmatore su IBM AS/400 (RPG 400/ILE, SQL) e in passato su IBM S/36 e S/38. con una buona conoscenza del mondo Personal Computer, hardware e software (windows, Internet, reti, prodotti Microsoft, Netsoft, IBM, Oracle..). Il tutto maturato presso software house di Padova e Bolzano, sempre a contatto con clienti di vari settori.
Collaborazioni e sviluppi applicativi di progetti ERP e gestionali specifici per PMI, come IBS, ACG, SPAS, SIGEIM, SASIA, PROJ.
Numerosi corsi frequentati, i più recenti riguardano IBM ACG Web Edition e ACG Vision 4; tra gli attestati più significativi "Programmatore di linguaggio Cobol" , "SQL Plus" e "Developer/Designer 2000" conseguiti a Padova, Venezia e Milano.

Impegnato in politica, è stato consigliere comunale e attualmente è sindaco nel comune di residenza.